Una ricucitura tra gli avvocati: l'assemblea nazionale dell'O.u.a.COMUNICATO STAMPA
GIUSTIZIA, L’OUA CONVOCA PER VENERDI’ PROSSIMO UN’ASSEMBLEA GENERALE DELL’AVVOCATURA SULLA MEDIACONCILIAZIONE OBBLIGATORIA E PROPONE AL CNF
UN MOMENTO UNITARIO DI CONFRONTO
Maurizio de Tilla, Oua: “Serve unità, dialogo ma anche il rispetto delle decisioni assunte democraticamente dal recente Congresso Nazionale Forense. Partiamo con un gesto positivo: questa settimana sono previsti diversi incontri nazionali dell’avvocatura sulla mediaconciliazione obbligatoria e sullo smaltimento dei processi arretrati, sarebbe opportuno e auspicabile prevedere un momento unitario. Ho già rivolto un invito in tal senso al Presidente del Cnf”.
L’Organismo Unitario dell’Avvocatura-Oua ha fissato per il prossimo 20 maggio, alle ore 15, presso la Cassa Forense, (Via Ennio Quirino Visconti,8) in Roma, un’Assemblea nazionale sulla mediaconciliazione obbligatoria: parteciperanno i presidenti e i rappresentanti degli Ordini e delle Associazioni Forensi.
Ma sempre questa settimana sono previsti altri incontri organizzati dal Consiglio Nazionale Forense ed è per questa ragione che il Presidente dell’Oua, Maurizio de Tilla, ha inviato una lettera al Presidente del Cnf, Guido Alpa, facendo un appello all’unità e a trovare un momento unico di confronto: «Serve unità, dialogo ma anche il rispetto delle decisioni assunte democraticamente dal recente Congresso Nazionale Forense. Ritengo che si debba perseguire l’obiettivo di una determinazione unitaria con la presenza contemporanea di tutte le rappresentanze forensi (istituzionali, politiche e associative). Partiamo con un gesto positivo: questa settimana sono previsti diversi incontri nazionali dell’avvocatura sulla mediaconciliazione obbligatoria e sullo smaltimento dei processi arretrati, sarebbe opportuno e auspicabile prevedere un momento unitario. Ho già rivolto un invito in tal senso al Presidente del Cnf».
Roma, 17 maggio 2011
|